Investigatore Privato Padova

INVESTIGATORE Privato Padova

Investigatore Privato Padova: cosa fa e come lavora

Chi cerca un investigatore privato Padova lo fa per risolvere situazioni complesse in ambito privato o aziendale. Oltre alle sempre molto richieste indagini per infedeltà coniugale o controllo dei minori, non mancano i casi in cui ci si affidi ad un’agenzia investigativa Padova per risolvere questioni aziendali. Vediamo allora i casi di investigazione aziendale per cui è importante scegliere un investigatore privato professionista come quelli che Argo Investigazioni mette a disposizione dei suoi clienti.

Investigatore privato Padova: i casi aziendali e le investigazioni sui dipendenti

La situazione più comune in cui si trova chi sceglie di affidarsi ad un investigatore privato Padova è l’infedeltà dei dipendenti, soprattutto nel caso di organizzazioni complesse e settori competitivi. Si tratta di comportamenti che rischiano di mettere in seria difficoltà l’azienda dato che le informazioni possono finire nelle mani dei competitor.

Non è, tuttavia, l’unico caso in cui l’investigatore privato è chiamato a intervenire. Un’altra situazione frequente è quella dei finti permessi 104 che vengono dati a chi deve assistere un famigliare con disabilità grave e comprendono 24 ore mensili retribuite. Molto spesso i dipendenti sleali abusano di questi permessi, utilizzandoli per fare altro e l’investigatore privato Padova è chiamato ad intervenire con pedinamenti e indagini per scoprire come vengono utilizzati tali permessi.

Molto diffuso è anche il comportamento con cui si richiedono falsi permessi per malattia e, anche se l’incaricato della verifica è l’INPS, non mancano i casi in cui l’azienda sceglie di affidarsi ad un’agenzia investigativa come Argo. L’obiettivo è, in questo caso, verificare se il comportamento della persona è in linea con la gestione della malattia (visita medica, convalescenza a casa e quant’altro).

Un comportamento vietato è anche quello di utilizzare i permessi per svolgere un doppio lavoro e la condotta scorretta della persona che cerca di arrotondare il reddito può essere facilmente scoperta con apposite indagini aziendali.  Anche il dipendente che usa il PC e internet per usi personali è punibile e a questo proposito l’investigatore privato Padova effettuerà specifiche indagini informatiche, per vedere cosa effettivamente è stato fatto nel corso della giornata. Se, invece, il dipendente si sposta sul territorio la sua posizione ed effettiva attività può essere tracciata con un localizzatore GPS.

Gli ultimi due casi di indagini aziendali sui dipendenti riguardano, infine, la raccolta di prove per il licenziamento e le indagini pre-assunzione. Nel primo caso si tratta di utilizzare i risultati delle indagini per falsa malattia, uso illecito dei permessi 104, assenteismo e doppio lavoro come prove per il licenziamento, da presentare anche di fronte ad un giudice. Nel secondo caso l’investigatore privato Padova andrà ad indagare sul dipendente per fornire all’azienda informazioni utili in fase di pre-assunzione. Si tratta di una situazione comune per l’affidamento di incarichi manageriali e di responsabilità, soprattutto nelle aziende di grandi dimensioni.

Come puoi vedere, sono tanti i casi in cui l’investigatore privato Padova è chiamato ad investigare su informazioni, caratteristiche e comportamenti dei dipendenti al fine di migliorare l’efficienza e l’operatività dell’impresa.

Investigazioni private Padova: altri casi aziendali

Oltre alle indagini e investigazioni private sui dipendenti, chi si occupa di investigazioni a Padova interviene anche in altri casi aziendali, come la slealtà dei soci, i comportamenti fraudolenti, la concorrenza sleale e tanti altri ancora. Si tratta di situazioni per cui chi si rivolge ad Argo Investigazioni può contare su un’assistenza professionale e competente, ma soprattutto sulla difesa dei propri diritti in sede legale.

Le prove contenute nella relazione finale sono, infatti, valide in Tribunale e permettono all’azienda di veder riconosciuti i suoi diritti. Se anche tu vuoi avviare un’indagine affidandoti ad un investigatore privato Padova, contattaci per una consulenza personalizzata!

Indagini private Padova: il controllo sui minori

Oltre che per indagini aziendali, la nostra agenzia di investigazione Padova è chiamata in causa anche per attività di controllo sui minori e, in particolare, per verificare frequentazioni e compagnie dei figli in modo da evitare situazioni di rischio. In particolare, l’intervento di un investigatore privato Padova ha l’obiettivo di inibire:-

  • Assunzione di sostanze stupefacenti;
  • Alcoolismo;
  • Bullismo;
  • Pedofilia nei confronti dei minori;
  • Appartenenza e frequentazione di gruppi devianti quali sette e altro;
  • Frequentazioni di pregiudicati o tossicodipendenti;
  • Eventuali frequentazioni di sale giochi e giochi d’azzardo.

Il giovane, fino alla maggiore età, vede riconosciuto il diritto di controllo e tutela sia all’interno della famiglia sia al di fuori di essa e per il suo benessere può essere predisposto un servizio di controllo, soprattutto se la persona mostra di avere comportamenti a rischio.

Indagini per stalking a Padova

La nostra agenzia di investigazioni lavora anche nell’ambito dei reati generali quali furti, danneggiamenti e maltrattamenti con una particolare attenzione allo stalking e cercando di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. éer chi non lo sapesse lo stalking è un reato del codice penale punito con il carcere, che riguarda chi infastidisca pesantemente una persona con telefonate e richieste di contatto. Questo comportamento è ancora più grave se genera stati d’ansia e paura per la propria incolumità o per quella di un parente e se costringe la persona a cambiare abitudini di vita.

In questo caso l’investigatore privato Padova scende in campo anche quando le molestie si configurano come reato di cyberstalking ovvero stalking effettuato via web o sui social network. L’attività di indagine andrà a verificare se i comportamenti rappresentano una minaccia credibile o se portano a problemi psicologici, sfociando in atteggiamenti violenti e, nel caso più grave, nella morte della vittima. L’unico modo per fermare lo stalker è denunciare tale comportamento alla polizia, fornendo informazioni dettagliate ottenute attraverso il servizio di indagine investigativa Padova.

In particolare, in condizioni di paura e quando vi è la necessità di denunciare una persona, è consigliabile dare l’identità dello stalker, la data di inizio delle minacce e la violenza subita, ma anche nomi e indirizzi utili a rintracciare il soggetto. A questo punto gli investigatori privati Padova di Argo Investigazioni lavoreranno nel pieno rispetto della privacy dei soggetti coinvolti e offriranno assistenza qualificata per porre fine alle molestie subite, riprendendo in mano la propria vita.

Investigazioni private: rintraccio eredi legittimi

Accanto alle investigazioni aziendali e private appena illustrate, un valido investigatore privato lavora anche per individuare gli eredi legittimi di una persona, in particolare in presenza di debiti da parte di qualcuno che è appena deceduto. Si tratta del cosiddetto intervento per il recupero crediti, che è relativo ad esempio a finanziamenti con rate non pagate. Anche in questo caso il pool di investigatori privati avvierà una serie di ricerche e analisi per permettere alla persona di ottenere la certificazione anagrafica degli eredi.

Il servizio si svolge su tutto il territorio nazionale ed è disponibile anche per chi voglia semplicemente conoscere la situazione familiare di un debitore defunto. A questo punto si avvia la fase successiva, ovvero l’accettazione o la rinuncia del patrimonio ereditario, compresi diritti e doveri del deceduto.

Investigatori privati Padova: ricerca di persone scomparse

Chi si affida ad un investigatore privato Padova può farlo anche per ricercare eventuali persone scomparse, sia in caso di scomparsa volontaria, sia nel caso la persona soffra di patologie mentali o senili. Inoltre, l’investigatore privato è coinvolto in situazioni quali sequestri o rapimenti per avviare un’attività di indagine intelligente e ben organizzata.

Di fronte ad una sparizione di amici, parenti o famigliari predomina il senso di vuoto e per questo Argo Investigazioni mette a disposizione personale competente ed esperto, ma soprattutto immediatamente operativo. Affidarsi al servizio di ricerca persone scomparse di un’agenzia significa aumentare il raggio d’azione e arrivare ad un dossier che racconta tutta l’attività svolta. ma soprattutto potrai contare sulle forze dell’ordine.

I costi di un investigatore privato Padova

La domanda che si pongono più frequentemente i potenziali clienti di un’agenzia investigativa Padova è quale sia il costo effettivo di un investigatore privato Padova. Tuttavia, si tratta per lo più di una domanda senza risposta, dato che per le indagini investigative non esiste un costo standard dato l’elevato numero di variabili in gioco. Variano le caratteristiche della persona da pedinare, dell’abitazione e dei mezzi da usare e il costo complessivo per un’attività spot di qualche ora può arrivare ad alcune centinaia di euro. Il prezzo sale, invece, per indagini private volte all’ottenimento di prove da presentare in Tribunale e che possono durare giorni, se non addirittura settimane o mesi.

Il consiglio di Argo Investigazioni è, pertanto, quello di controllare il rapporto costi/benefici grazie ad una pianificazione attenta dell’intervento. Nella parcella dell’investigatore privato Padova è poi importante controllare la o voce del costo orario.

In ogni caso chi si rivolge ad un’agenzia investigativa come Argo può contare sulla sicurezza di un’indagine professionale, mirata al raggiungimento dei risultati nel minor tempo possibile e al miglior rapporto qualità-prezzo.

Come vedi gli investigatori privati Padova messi a disposizione dall’agenzia Argo Investigazioni rappresentano la migliore risposta in tutti i casi in cui si debba svolgere un’indagine privata o aziendale o effettuare la bonifica di un ambiente. Competenza, professionalità e discrezione sono le parole chiave della nostra agenzia e i valori che potrai sperimentare in prima persona rivolgendoti a noi. Contattaci per una consulenza gratuita e per ricevere il preventivo personalizzato per la tua indagine!

Investigatore Privato a Padova