CONTATTACI H24 AL NUMERO

INVESTIGATORE PRIVATO PADOVA
INDAGINI COLF E BADANTI
Investigatore privato Padova: Colf e Badanti
AGENZIA INVESTIGATIVA PADOVA
Quando per motivi di lavoro o per necessità siamo costretti a rimanere lontani dalla nostra abitazione, abbiamo sempre il pensiero per i nostri averi e i nostri cari, magari indifesi, che rimangono a casa. Il sentimento di preoccupazione può acerbarsi quando il nido domestico viene lasciato nelle mani di una colf o una badante che si conosce poco o che si è appena assunta. Per mitigare gli stati di ansia che possono assalire il proprietario di casa o il parente che lascia il proprio genitore non autosufficiente nelle mani di una badante, si può ricorrere all’aiuto dell’investigatore privato Padova di Argo. In questi casi rivolgersi ad un’agenzia investigativa non è affatto inusuale, si scegliere di chiedere aiuto per tutelare i propri cari e i propri beni.
Investigatore privato Padova: i reati commessi da colf e badanti
AGENZIA INVESTIGATIVA PADOVA
Sono sempre più in aumento i casi di reati perpetrati dalle figure professionali quali baby-sitter, colf e badanti. Nella maggior parte dei casi si possono configurare i reati di furto, danneggiamenti, maltrattamenti e a volte anche reati persecutori come lo stalking. Il nostro ordinamento tutela tutte queste situazioni attraverso l’articolo 572 del Codice penale il quale recita: “chiunque, fuori dei casi indicati nell’articolo precedente, maltratta una persona della famiglia o comunque convivente, o una persona sottoposta alla sua autorità o a lui affidata per ragioni di educazione, istruzione, cura, vigilanza o custodia, o per l’esercizio di una professione o di un’arte, è punito con la reclusione da tre a sette anni. La pena è aumentata fino alla metà se il fatto è commesso in presenza o in danno di persona minore, di donna in stato di gravidanza o di persona con disabilità come definita ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, ovvero se il fatto è commesso con armi”.
Investigatore privato Padova: come capire se una persona è affidabile?
INVESTIGATORE PRIVATO PADOVA
Onde evitare situazioni spiacevoli ci si può rivolgere all’investigatore privato Padova di Argo che può smascherare questi riprovevoli atti illeciti. Attraverso il conferimento di incarico il cliente da la possibilità all’agenzia investigativa Argo di iniziare l’investigazione vera e propria. Ci sono numerosi metodi per portare alla luce i comportamenti delle figure professionali che si prendono cura dei nostri averi e dei nostri cari. Attraverso un progetto investigativo, l’investigatore privato Padova di Argo modella le tecniche idonee anche sulle informazioni fornite dal cliente.
Investigatore Privato Padova: come capire se vengono commessi illeciti da colf o badanti?
INVESTIGATORE PRIVATO PADOVA
L’attività di indagine può essere strutturata sia con una osservazione statica e dinamica del soggetto da attenzionare, quindi con controllo continuo sulla persona così da analizzare le sue abitudini, come ad esempio uso di sostanze stupefacenti, l’abuso di alcool, ludopatia, frequentazioni di ambienti poco raccomandabili, sia con un’indagine OSINT mirata, ossia l’analisi delle fonti aperte accessibili dalla rete internet con lo scopo di reperire più informazioni possibili sulla persona, un esempio classico riguarda il controllo dei social network. Un’altra tecnica utile sull’osservazione della persona messa in atto dall’investigatore privato Padova di Argo, verte sull’installazione di microcamere, previa autorizzazione del padrone dell’immobile, all’interno delle stanze cruciali della propria abitazione. In questo modo si ha la possibilità di tenere sotto controllo la nostra colf, badante o baby-sitter e analizzare le immagini in modo da verificare il loro comportamento durante la nostra assenza.
Investigatore privato Padova: rivolgersi al professionista
Ultimata l’indagine, l’investigatore privato Padova di Argo andrà ad accorpare tutto il materiale video-fotografico raccolto durante l’investigazione, all’interno di un report investigativo che verrà quindi consegnato al cliente. Il report investigativo ha lo scopo di essere utilizzato in sede giudiziaria per far valere i propri diritti e potrà essere avvalorato dalla diretta testimonianza degli operatori investigativi che hanno seguito il caso.
