AGENZIA INVESTIGATIVA Padova

CONTROLLO MINORI

Investigatore privato Padova: la droga nell’età adolescenziale

INVESTIGATORE PRIVATO Padova

La fase adolescenziale, che si configura tra gli 11 e i 19 anni, è quel momento della vita nel quale il giovane attraversa una fase di cambiamento e maturazione. In questa fase della vita il ragazzo può essere tempestato da una moltitudine di stimoli esterni che risultano difficili da gestire come lo sviluppo fisico, lo sviluppo intellettuale e lo sviluppo sessuale. Il genitore che si rapporta con il figlio adolescente si ritrova a combattere una vera e propria battaglia proprio a causa della mutazione del carattere da bambino a adulto, infatti, una delle principali caratteristiche dell’adolescenza è il sentimento di ribellione che si impossessa del giovane e gli fa prendere determinate decisioni non in linea con i principi dei genitori.

Investigatore privato Padova: le conseguenze dell’utilizzo della droga

AGENZIA INVESTIGATIVA Padova

Chiedere aiuto all’agenzia investigativa Argo risulta essere una delle soluzioni più veloci ed efficaci quando un genitore sospetta dei comportamenti del proprio figlio. L’investigatore privato Padova di Argo può essere un ausilio più che lecito per effettuare un’osservazione sul giovane e seguirne tutti i movimenti al fine di verificare i suoi comportamenti. Molto genitori preoccupati si sono rivolti all’agenzia investigativa Argo proprio perché sospettavano che i loro figli potessero far uso di sostanze stupefacenti, soprattutto in occasione di feste in discoteca e rave party, così come l’abuso di alcool, atti di bullismo, affiliazione a baby gang, spaccio di sostanze stupefacenti, la frequentazione di compagnie poco raccomandabili e addirittura la prostituzione minorile.

Investigatore privato Padova: i reati derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti

AGENZIA INVESTIGATIVA Padova

La classica attività di indagine basata sui pedinamenti e sugli appostamenti, messa in atto dai professionisti dell’agenzia investigativa Argo, può essere affiancata da ricerche di computer forensic basate su indagini OSINT. Questo tipo di attività si fonda su ricerche in rete da fonti aperte di tutte le informazioni inerenti un soggetto, si possono quindi reperire notizie degli amici che fanno parte della compagnia ed eventualmente ricercare anche atti di cyber bullismo, fenomeno ormai noto purtroppo dilagante tra i giovani.

Gli operatori dell’agenzia investigativa Argo sono altamente specializzati in questo tipo di indagini e grazie a continui corsi di aggiornamento e training specifici, riescono ad affrontare anche le situazioni più difficili pur di documentare gli spostamenti del giovane e portare ai genitori evidenze concrete.

Investigatore privato Padova – l’uso di alcool

INVESTIGATORE PRIVATO Padova

Sempre più in crescita, di pari passo al consumo di sostanze stupefacenti, è il consumo di alcol nei minori. Se effettuiamo un giro in ogni città d’Italia, infatti, è possibile riscontrare esercizi commerciali che vendono ogni tipo di alcolici a ragazzi, senza chiedere documenti o l’età.

Come nel caso della droga, anche nell’alcol si crea una dipendenza, da cui è difficile smettere e allontanarsi. ll consumo di eccessive quantità di alcol viene considerato un disturbo quando comporta una compromissione del comportamento psico-sociale dell’individuo o quando si manifesta una dipendenza, quindi l’incapacità a rimanere sobri. Secondo l’OMS l’alcolismo è più comune nei maschi e nei giovani (anche se i danni dell’alcol sono più pesanti nel sesso femminile) ed è considerato uno dei problemi sanitari e sociali più rilevanti. 

Le principali cause dell’alcolismo sono legate a fattori genetici, ambientali e psicologici. Gli effetti dell’alcolismo, invece, si ritrovano a diversi livelli. Sul fisico i danni dell’alcol vanno a colpire principalmente il fegato e il cervello sviluppando inoltre danni psicologi e socio-relazionali. Di fatto tutta la sfera dell’individuo è invasa e compromessa. In sintesi il consumo di bevande alcoliche aumenta il rischio dell’insorgenza di numerose patologie, come cirrosi epatica, pancreatite, tumori maligni e benigni, epilessia, disfunzioni sessuali, demenza, ansia, depressione. Chi abusa di alcol è più predisposto inoltre a vivere relazioni conflittuali in famiglia e manifesta con più facilità episodi di violenza domestica. 

Il consumo di alcol solitamente inizia in età adolescenziale, un’età difficile, in cui è facile perdere i valori corretti. Spesso, il consumo di bevande alcoliche, viene sottovalutato dai genitori i quali solitamente sono più preoccupati per un eventuale consumo di sostanze stupefacenti. 

Investigatore privato Padova: il report

Alla fine dell’indagine verrà redatto un report investigativo corredato da tutto il materiale video fotografico inerente gli spostamenti e le frequentazioni del ragazzo. Rivolgersi all’investigatore privato Padova di Argo permette di tenere sotto controllo i comportamenti “trasgressivi” del proprio figlio e bloccare tutte le situazioni dannose sul nascere, senza dover correre successivamente ai ripari.