AGENZIA INVESTIGATIVA padova

SERVIZI TECNOLOGICI

Investigatore privato Padova: bonifiche ambientali

INVESTIGATORE PRIVATO Padova

L’evoluzione della tecnologia ha cambiato radicalmente il nostro mondo, quindi anche le nostre abitudini. Al giorno d’oggi è possibile acquistare online strumenti come microspie o registratori, ovvero strumenti atti a trasmettere sia in differita, sia in diretta, informazioni riservate a terzi. 

In genere, questi strumenti, vengono installati in punti strategici, ovvero dentro l’autovettura, in ufficio, oppure in camera da letto. A voler reperire le informazioni, solitamente, sono due tipologie di persone: i coniugi che sospettano un tradimento, oppure un concorrente aziendale che vuole reperire più informazioni possibili per trovare un vantaggio competitivo.

Fondamentale risulta citare la sentenza Cass. N.33499/19 del 24 luglio 2019, la quale dichiara che posizionare una microspia all’interno, per esempio, della macchina del coniuge costituisce il reato di  interferenze illecite nella vita privata (Art.615 bis del c.p.), punito con la pena della reclusione da sei mesi a quattro anni: il registratore, così come le microspie o “cimici” di vario tipo, sono sicuramente strumenti di ripresa sonora vietati da questa norma, ma, soprattutto l’autovettura, dalla sentenza in questione, viene considerata un luogo di privata dimora, ovvero un luogo in cui si svolgono momenti intimi di vita che debbono essere garantiti da interferenze illecite.

Risulta quindi estremamente importante rivolgersi ad un investigatore privato Padova per ricercare oggetti idonei a trasmettere dati sensibili a terzi senza il proprio consenso, ovvero a trovare registratori o microspie all’interno di un’abitazione, di un veicolo o di un ufficio.

È inoltre possibile richiedere all’investigatore privato Padova di Argo una cosiddetta “bonifica elettronica”, la quale ha per oggetto la ricerca di un dispositivo GPS sul proprio veicolo. Il localizzatore satellitare GPS trasmette in tempo reale la posizione del veicolo e, alcune tipologie di localizzatori, hanno la funzione di ascoltare i rumori nelle vicinanze, pertanto le conversazioni che si svolgono all’interno dell’autovettura. 

L’investigatore privato Padova dell’agenzia investigativa Argo, attraverso la divisione “Cyber Security” effettuerà una bonifica ambientale, dalla quale emergerà la presenza o l’assenza dei già menzionati strumenti.

L’investigatore privato Padova redigerà un report utilizzabile in sede giudiziaria su quanto rinvenuto dalla bonifica ambientale effettuata. L’investigatore privato Padova, si renderà altresì disponibile ad escutere quanto emerso in sede giudiziaria, se opportuno.

Investigatore privato Padova: bonifiche PC e smartphone

AGENZIA INVESTIGATIVA Padova

Una persona malintenzionata può acquisire informazioni riservate anche in altri modi, oltre le suddette microspie o registratori. Infatti, non è cosa rara trovare attraverso una bonifica ad un PC o uno smartphone un software spia, che trasmette ad un’altra persona le nostre informazioni più riservate, sia inerenti le questioni lavorative, sia inerenti le questioni private.

Alcune volte, i device in cui è stato installato un programma spia, danno dei segnali che possono farci allertare, quali, per esempio, la scarsa durata della batteria, oppure l’elevata temperatura che il device raggiunge.

È quindi opportuno rivolgersi ad un professionista in ambito forense, ovvero all’investigatore privato Padova dell’agenzia investigativa Argo, quando vi sono alcune situazioni sospette nel nostro device. 

Appare fondamentale, anche in tema di bonifiche ambientali, il ruolo dell’investigatore privato Padova, il quale avrà l’obiettivo di reperire le prove dell’intercettazione illecita, che può avvenire sia attraverso un programma spia, sia attraverso uno strumento.

L’investigatore privato Padova di Argo è il professionista a cui è opportuno rivolgersi in caso si abbia il sospetto di dover effettuare una bonifica, sia ambientale, sia forense.

INVESTIGATORE PRIVATO Padova

AGENZIA INVESTIGATIVA Padova

padova-agenzia-investigativa-bonifiche-ambientali